In cosa consiste la prima visita chiropratica?
ANAMNESI
La prima parte della visita consiste in un’accurata anamnesi del paziente, in cui verrano poste domande riguardo lo stato di salute, precedenti infortuni e problemi passati. Ci sarà modo di analizzare il tuo stile di vita, obbiettivi di benessere.
DETTAGLIATA SERIE DI TEST
A anamnesi segue una dettagliata serie di test chiropratici, neurologici funzionali ed analisi posturale volti alla comprensione di quale sia la causa del disturbo.

ESAMI DIAGNOSTICI
Nel Corso della visita avrai modo di mostrare al chiropratico gli esami diagnostici che hai effettuato con I rispettivi referti. Gli esami diagnostic possono essere risonanze magnetiche, radiografie, ecografie, MOC, etc.

PIANO DI TRATTAMENTI
In seguito verrà delineato con il paziente un piano di trattamenti individuale tarato sul disturbo della persona. Ci sarà modo di capire in cosa consisteranno i trattamenti, quale sarà la loro durata e qual’è la prognosi. In seguito, se appropriato già dalla prima visita si inizierà con il piano di trattamento, basato sul problema del singolo paziente e di conseguenza variabile di caso in caso.

TRATTAMENTO
Il trattamento può includere diverse tecniche quali: aggiustamento chiropratico, rilascio muscolare e miofasciale, riabilitazione funzionale, taping.

CONSIGLI
Quando necessario il Chiropratico darà dei consigli sulla quotidianitaà ed assegnerà degli esercizi specifici, tarati sull’abilità e sul livello del singolo paziente.