Professione sanitaria

La Chiropratica è una professione sanitaria di grado primario che riconosce la capacità intrinseca del corpo di raggiungere e mantenere uno stato di equilibrio e comprende che fattori interni ed esterni abbiano il potenziale di interferire con la normale funzione e interazione tra tutti i sistemi corporei. 

Colonna vertebrale

È fondata sull’assunto che la corretta struttura, allineamento e funzionalità della colonna vertebrale siano necessari per il corretto funzionamento ed equilibrio del sistema nervoso quale regolatore della fisiologia e della salute dell’organismo. 

Come lavora?

Il Dottore Chiropratico lavora sui muscoli e sulle articolazioni, principalmente della colonna vertebrale, ma anche sulle estremità 
per l’effetto che queste strutture hanno sulla biomeccanica deambulatoria e sul sistema nervoso centrale e periferico e quindi sugli effetti globali che esso può avere sulla salute e il benessere della persona. 

Elimina l’interferenza

Il Dottore Chiropratico individua i fattori causali ed elimina l’interferenza neurologica funzionale ristabilendo l’integrità della colonna vertebrale, dell’apparato muscolo scheletrico e il funzionamento del sistema nervoso.